Vittorio Arrigoni Attivista ucciso a Gaza

Vittorio Arrigoni Attivista ucciso a Gaza
Ci@o Vittorio

Atene DirettaTv

An Anarchist's Story

Chile Histoire

La Conspiración de Chicago

Crimethinc

Berlino 29.01.2011Sgombero Liebig14

14 dicembre 2010 a Roma- corteo Studenti

Web_Tv Libere Indipendente

Blip_Tv-SubMedia

martedì 29 marzo 2011

Popoli della Terra in Lotta

Documentary - Indigenous

La guerra segreta in Asia (2007)
Papua Occidentale
Il film descrive la situazione dei rifugiati in Papua Occidentale Papua Nuova Guinea, come anche la storia della annessione da parte dell'Indonesia e lo sfruttamento delle risorse naturali, con molte interviste, evidenziata con una intervista di Mathias Wenda. Il video ha ottenuto il suo debutto alla Biennale di Venezia 2007. Il film è fatto da fPcN Germania.
Il film racconta la storia della guerra dimenticata contro i popoli indigeni dell'isola di Nuova Guinea. La parte occidentale dell'isola, West Papua, è annessa dall'Indonesia e sfruttati da aziende internazionali. La lotta West Papua per la loro indipendenza dall'Indonesia. Almeno 100.000 abitanti della Papua hanno perso la vita in questo conflitto.


The Coconut Revolution (2000)

Bougainville, con una popolazione di 160 000 solo è riuscita a chiudere una delle più grandi miniere del mondo. Hanno tenuto la loro terra per un decennio con armi antiche e pistole fatte in casa. Queste persone hanno vinto la più grande compagnia mineraria del mondo .
Questa è una storia incredibile -dei nostri giorni-la vittoria di uno dei popoli nativi 'sulla globalizzazione occidentale. Stufi di vedere rovinato il loro ambiente e la loro gente sfruttata dalla miniera Panguna, l'Islanda Pacifico di Bougainville si sollevò contro il colosso minerario Rio Tinto Zinc Corporation. La neonata Bougainville Revolutionary Army cominciò a combattere con archi e frecce e bastoni e pietre contro un avversario pesantemente armato. Nel tentativo di sedare la rivolta della Papua Nuova Guinea Army rapidamente istituito un blocco intorno alla cannoniera Islanda.Si vede come il popolo di Bougainville in grado di guidare l'Islanda in giro senza alcuna fonte di benzina o diesel? Si vede un eco-rivoluzione svolgere all'interno del blocco. Una storia di Davide e Golia per il 21 ° secolo. Una multi-premiato documentario.

The Coconut Revolution (2000)

Bougainville è una delle più grandi isole dell'arcipelago delle Isole Salomone nel sud-ovest dell’Oceano Pacifico, anche se fa parte di Papua-Nuova Guinea. Con l’isola di Buka a nord e una serie di piccole isole circostanti costituisce la Regione autonoma di Bougainville, che fa parte della divisione amministrativa della Regione delle Isole.



Papua Merdeka

Si concentra su tre distinti conflitti tra proprietari terrieri locali Papua e filiali del conglomerato minerario, Rio Tinto Zinc (ZTL). Scontri tra polizia e abitanti dei villaggi sui diritti di estrazione dell'oro in una regione remota ha portato alla improvvisa partenza RTZ's - insieme con la maggior parte dell'oro. Inquinamento da miniera di rame RTZ sul Islanda di Bougainville è stato un fuoco di risentimento ribollente dal 1988. E ora, prevalente addebiti locali, estrattori sono trasferiti, senza preavviso, per sviluppare una nuova miniera d'oro con il cianuro Islanda.

Papua Merdeka

Nessun commento: