Fuori Vena
Città di un nazi skin stuprato da travestiti (fatto di cronaca realmente avvenuto), di due gay che lo soccorrono, di un padre di famiglia in Mercedes che va con un ragazzino, che batte per mantenere una madre alcolizzata perché il padre è un clochard.
Milano sinonimo di cocaina.
Ragazzi ‘pettinati' pippano, perché è la moda.
Giovani ‘zarri' di periferia per reggere il turno di notte, come il tassista, altri per andare in serata.
Lo sbirro corrotto passa la notte a sequestrare le buste di cocaina per sniffarsele.
Attraversando tutta la giungla della notte milanese, con tanto di catenate del nazi skin, l'avvocato arriva sempre un minuto dopo che la banconota venga spesa, fino a perdere per sempre le sue tracce, quando viene regalata ad un tossico nella farmacia dove i due gay stanno comprando i preservativi.
La notte finisce nella disperazione dell'avvocato che sognava i numeri vincenti che verranno giocati dal clochard, perché un bimbo gli ha regalato i 5 euro magici che ha trovato per terra strappati dopo una rissa tra tossico marocchino e sbirro corrotto.
Il clochard quando esce tutto elegante dalla banca con la vincita, 500 mila euro, in una valigetta, viene rapinato dallo ‘zarro' con lo scooter, che a sua volta verrà fermato dal solito sbirro corrotto che gli ruba la valigetta.
DICHIARAZIONE DELL'AUTRICE: Si puó vivere di quello che la società butta. Dalle cento lire, ai panini che avanza Mc Donald's, ai materassi e divani che ti scaricano in faccia, fino alle fabbriche e alle cascine abbandonate.
Occupare un posto decrepito e renderlo vivo con rave e spettacoli, semplicemente è esprimersi.
Si puó vivere fuori dalle rotaie, dalle finte stabilità.
Questa per me è una A cerchiata.
La tua anarchia te la crei tu dentro di te, fottendotene di chi te la butta in culo ogni giorno e cercandoti la tua libertà.
Io ho scelto di essere la fottuta cicala piuttosto che la stronza formichina illusa.
Oltre al capitolo “Gli effetti di Hydra”effetti speciali, potete visitare la sezione “I luoghi di Hydra” , un viaggio attraverso le location della città di Cagliari scelte per il corto.
Questo corto ha testi, musiche e immagini coperti da licenza open source, per cui chi volesse cimentarsi nella creazione di un derivato potrebbe sfogarvi sopra ogni istinto creativo.
La versione originale è disponibile in formato super video cd scaricabile liberamente dalla rete p2p.
SEMELLE
Semelle, interessante cortometraggio diretto da Andrea Zanoli e Daniele Marconcini; registi che già avevano notevolmente impressionato con le atmosfere intrise di citazioni postpunk del loro primo cortometraggio WolfHound.
Semelle è un prodotto girato e montato in 5 giorni nel giugno 2009, che si è classificato terzo al festival Location Piacenza 2009 svoltosi dal 13 al 19 Giugno 2009.
Nessun commento:
Posta un commento