Vittorio Arrigoni Attivista ucciso a Gaza

Vittorio Arrigoni Attivista ucciso a Gaza
Ci@o Vittorio

Atene DirettaTv

An Anarchist's Story

Chile Histoire

La Conspiración de Chicago

Crimethinc

Berlino 29.01.2011Sgombero Liebig14

14 dicembre 2010 a Roma- corteo Studenti

Web_Tv Libere Indipendente

Blip_Tv-SubMedia

martedì 25 gennaio 2011

AntiSpecismo - EARTHLINGS (Terrestri)


EARTHLINGS (Terrestri)
Make the Connection - sottotitoli in italiano


Animalismo è un termine, con la relativa pratica, con cui si definisce la posizione di chi ritiene, nella controversia sui diritti animali, che vada accresciuta la tutela giuridica e etica nei confronti delle specie animali differenti dall'uomo.

Secondo una visione specista-antropocentrica si possono contrapporre le associazioni animaliste legate all'allevamento ed addestramento dei cani dacaccia, i ricercatori che praticano la sperimentazione animale, gli ammaestratori del circo, alle varie posizioni dell'ambientalismo e dell'ecologismo, inteso come protezione delle specie animali selvagge e degli ecosistemi che le ospitano, come anche alle forme di volontariato proprie di chi lavora in canili, gattili o altre oasi comunque dedicate agli animali, domestici e non.

Secondo una visione antispecista-nonviolenta del rapporto sarebbe richiesto, oltre all'attività individuale, un impegno concreto e profondo in ambiti collettivi per contrastare sistematicamente le attività connesse allo sfruttamento animale. Oltre pertanto a proporre una dieta vegetariana e l'uso di capi di abbigliamento che non richiedano l'uccisione di animali, sempre più spesso questa sensibilità alla sofferenza, alla violenza ed alla sostenibilità viene estesa a tutti i prodotti di consumo attraverso il commercio equo, investimenti attraverso la finanza etica, all'uso ecologico dei mezzi di trasporto, alla scelta delle vacanze (boicottaggio di regimi o di pratiche barbare nei confronti degli animali), e così via, in un'ottica volta ad orientare ogni scelta verso l'alternativa meno violenta per uomini, animali ed ambiente. Fra i gruppi più radicali in tal senso si segnalano il Movimento per l'estinzione umana volontaria, Earth First, Earth Liberation Fronte, nel campo specifico dell'animalismo,Animal Liberation Front.

In una posizione intermedia fra questi due estremi, si pongono le associazioni animaliste e antivivisezioniste italiane e straniere, che collaborano di volta in volta con le persone interessate alla lotta o all'abolizione di una singola pratica di sfruttamento, prigionia o sofferenza animale. È il caso della caccia,dell'allevamento intensivo, della pellicceria, della sperimentazione animale, e così via.


E' un documentario da vedere assolutamente sull'assoluta dipendenza dell'umanità dagli animali (usati come compagnia, come cibo, come vestiario, per divertimento e per la ricerca scientifica) ma illustra anche la nostra completa mancanza di rispetto per questi cosiddetti "fornitori non umani". Il film è narrato dall'attore Joaquin Phoenix, candidato due volte al premio Oscar e vincitore di un Golden Globe nel 2006, e la colonna sonora è di Moby, artista acclamato dalla critica.
Attraverso uno studio approfondito svolto all'interno di negozi di animali, allevamenti di animali domestici, rifugi, ma anche negli allevamenti intensivi, nell'industria della pelle e della pelliccia, in quella dello sport e dell'intrattenimento, e infine nella professione medica e scientifica,
EARTHLINGS usa telecamere nascoste e filmati inediti per tracciare la cronaca quotidiana di alcune delle più grandi industrie del mondo, che basano i loro profitti interamente sugli animali.
Potente e informativo,
EARTHLINGS è un film che fa riflettere ed è finora il più completo documentario mai prodotto sulla correlazione tra la natura, gli animali e gli interessi economici degli umani. Ci sono molti film ben fatti sui diritti animali, ma questo li supera tutti.


Puoi scaricare il documentario intero con sottotitoli in italiano andando al link:
laverabestia / Megavideo


TUTTI BRAVI AI FORNELLI

(Vegan Comics)

Il video prodotto da Oltre la Specie "Tutti bravi ai fornelli" (visibile su oltrelaspecie) nasce da un'esigenza spesso poco considerata nel movimento animalista: trovare, inventare, proporre nuovi modelli comunicativi per diffondere l'antispecismo. Sempre pressati dalle urgenze, sempre intenti a correre nella speranza di salvare qualche Animale in più o di convincere qualcuno, a volte ci si ritrova a non avere tempo per pensare al "come" comunicare. Il materiale che si produce è a volte (non sempre, per fortuna) un po' retorico o confezionato a casaccio. Occorre investire energie (intellettuali ed economiche) per poter essere più incisivi sul piano della comunicazione e avere un po' più di tempo da dedicare alla produzione di materiale.

domenica 2 gennaio 2011

Napoli: Video Intifada Rifiuti

Video Intifada Rifiuti
Biutiful Cauntri
Biùtiful cauntri è un film documentario realizzato nel 2007 da Esmeralda Calabria, Andrea D'Ambrosio e Peppe Ruggiero. Affronta il tema dell'"emergenza rifiuti" e dell'inquinamento in Campania, focalizzandosi sui problemi delle innumerevoli discariche abusive, dell'ecomafia e delle conseguenze dell'inquinamento sull'allevamento, in particolare delle pecore, e sull'agricoltura, oltre a fornire degli indizi sul fatturato derivante dallo smaltimento illegale dei rifuti. Il film rappresenta l'avvelenamento lento della popolazione a causa dell'inquinamento causato dalla camorra e sfrenato dai politici e il governo.
Biutiful Cauntri (E. Calabria, A. D'Ambrosio e G. Ruggiero)