Vittorio Arrigoni Attivista ucciso a Gaza

Vittorio Arrigoni Attivista ucciso a Gaza
Ci@o Vittorio

Atene DirettaTv

An Anarchist's Story

Chile Histoire

La Conspiración de Chicago

Crimethinc

Berlino 29.01.2011Sgombero Liebig14

14 dicembre 2010 a Roma- corteo Studenti

Web_Tv Libere Indipendente

Blip_Tv-SubMedia

domenica 22 agosto 2010

Video-Documenti Socialmente Utili

Camorra & Cocaina

La pubblicazione del video è finalizzata alla ricerca

di soluzioni o quantomeno riduzione dei danni sociali e non la criminalizzazione.

Dare visibilità e trasparenza a questi luoghi
Luoghi prodotti dal sistema Politico-Sociale vigente che tende esclusivamente a criminalizzare e ghettizzare ulteriormente senza creare alternative serie e concrete come il lavoro, un reddito una casa e non delle "strutture" predisposte e finalizzate alla ghettizzazione.

Inchiesta

girata in Italia sulle tratte del traffico di eroina che dalla Nigeria porta a Castelvolturno in Campania, dove la droga viene poi distribuita nel resto del vecchio continente.




Periferie in Fiamme

Il Video racconta la rabbia e le speranze degli esclusi nei sobborghi di Londra, nelle banlieue di Parigi e nella periferia di Napoli. Si sottolinea che la finalità del video è la ricerca di soluzioni o quantomeno riduzione dei danni sociali e non la criminalizzazione.
Dare visibilità e trasparenza a questi luoghi
Luoghi prodotti dal sistema Politico-Sociale vigente che tende esclusivamente a criminalizzare e ghettizzare ulteriormente senza creare alternative serie e concrete come il lavoro, un reddito una casa e non delle "strutture" predisposte e finalizzate alla ghettizzazione.Esistono altri quartieri che vivono identica realtà di napoli- Bari (qrt.san paolo) palermo (zen) Roma (Tor Bella Monica) Milano (Quarto Oggiaro) etc...Una soluzione potrebbe essere quella di integrare una pecentuale di edilizia sociale in quartieri residenziali evitando di concentrare un eccesso di problematiche sociali nelle periferie. In questi luoghi oltre a vivere un disagio sociale ecnomico e culturale si aggiunge un degrado strutturale ed urbanistico per cui si definisce automaticamente un mix dissociativo pronto ad esplodere anche fisicamente.
Basta produrre luoghi strutturalmente dissocianti.



Abuso di Potere

Quello di Stefano Cucchi è solo l’ultimo caso di cronaca di una lunga sequenza di morti strane avvenute in carcere.Nel video si raccontano le storie di queste persone che hanno subito abusi attraverso le testimonianze dei loro familiari.





Corpi Violati

Il video racconta il fenomeno dell'omofobia dilagante nell'Europa contemporanea.

Nessun commento: