Camorra & Cocaina
La pubblicazione del video è finalizzata alla ricerca
di soluzioni o quantomeno riduzione dei danni sociali e non la criminalizzazione.
Dare visibilità e trasparenza a questi luoghiLuoghi prodotti dal sistema Politico-Sociale vigente che tende esclusivamente a criminalizzare e ghettizzare ulteriormente senza creare alternative serie e concrete come il lavoro, un reddito una casa e non delle "strutture" predisposte e finalizzate alla ghettizzazione. Inchiesta girata in Italia sulle tratte del traffico di eroina che dalla Nigeria porta a Castelvolturno in Campania, dove la droga viene poi distribuita nel resto del vecchio continente.
La pubblicazione del video è finalizzata alla ricerca
di soluzioni o quantomeno riduzione dei danni sociali e non la criminalizzazione.
Inchiesta girata in Italia sulle tratte del traffico di eroina che dalla Nigeria porta a Castelvolturno in Campania, dove la droga viene poi distribuita nel resto del vecchio continente.
girata in Italia sulle tratte del traffico di eroina che dalla Nigeria porta a Castelvolturno in Campania, dove la droga viene poi distribuita nel resto del vecchio continente.
Periferie in Fiamme
Il Video racconta la rabbia e le speranze degli esclusi nei sobborghi di Londra, nelle banlieue di Parigi e nella periferia di Napoli. Si sottolinea che la finalità del video è la ricerca di soluzioni o quantomeno riduzione dei danni sociali e non la criminalizzazione.
Dare visibilità e trasparenza a questi luoghi
Luoghi prodotti dal sistema Politico-Sociale vigente che tende esclusivamente a criminalizzare e ghettizzare ulteriormente senza creare alternative serie e concrete come il lavoro, un reddito una casa e non delle "strutture" predisposte e finalizzate alla ghettizzazione.Esistono altri quartieri che vivono identica realtà di napoli- Bari (qrt.san paolo) palermo (zen) Roma (Tor Bella Monica) Milano (Quarto Oggiaro) etc...Una soluzione potrebbe essere quella di integrare una pecentuale di edilizia sociale in quartieri residenziali evitando di concentrare un eccesso di problematiche sociali nelle periferie. In questi luoghi oltre a vivere un disagio sociale ecnomico e culturale si aggiunge un degrado strutturale ed urbanistico per cui si definisce automaticamente un mix dissociativo pronto ad esplodere anche fisicamente.
Basta produrre luoghi strutturalmente dissocianti.
Abuso di Potere
Quello di Stefano Cucchi è solo l’ultimo caso di cronaca di una lunga sequenza di morti strane avvenute in carcere.Nel video si raccontano le storie di queste persone che hanno subito abusi attraverso le testimonianze dei loro familiari.
Corpi Violati
Il video racconta il fenomeno dell'omofobia dilagante nell'Europa contemporanea.
Nessun commento:
Posta un commento